Infrastrutturazione impianto elettrico

cementificazione dei pozzetti di derivazione

Le attività di Villa Levi ETS e delle numerose Associazioni partner del progetto non si traducono solo in una valorizzazione sociale e culturale del bene, ma comprendono anche una serie di azioni volte a investire progressivamente sull’area per rifunzionalizzarla dal punto di vista tecnico e infrastrutturale, così da renderla sempre più attrezzata.

Uno degli interventi più importanti realizzati di recente è la sostituzione dei generatori elettrici – che hanno alimentato la prima edizione estiva di Villa Levi – con un impianto di illuminazione pubblica permanente che fornirà la corrente a partire dalla stagione 2022.

pali di illuminazione

L’intervento ha visto l’installazione di tre pali della luce che illumineranno il parco della Villa e la posa di una serie di pozzetti di derivazione della corrente elettrica che, dislocati in punti strategici del parco, alimenteranno tutte le attrezzature necessarie (cucine, food-truck, palco, service audio/video, ecc.).

Grazie all’utilizzo di moderne luci a led, l’impianto di illuminazione avrà un basso impatto in termini di consumo di energia elettrica.

I lavori sono stati eseguiti anche grazie alla collaborazione e al prezioso aiuto dei volontari delle associazioni e di Coviolo In Festa.

scavi per la distribuzione della linea elettrica